Attualità 2010

Da SIS Group Manuali.

Indice

Modifiche anno 2010

Data: 30/12/2010 - Archivio Comuni

  • comuni.dbf - sistemaseta.comuni.xml - Rel. 8336
    • Elenco dei comuni aggiornato con nuove provincie e nuovi CAP. Aggiunti anche i comuni "soppressi" necessari al calcolo/verifica dei Codici Fiscali.
    • Elenco dei comuni per Facile!Studio e Facile!Business da installare con il programma di Configurazione

Data: 17/12/2010 - Facile!Mail

  • sf_mail.exe - rel. 8356
    • Aggiunta gestione cache su disco locale per il corpo delle mail per ridurre il traffico di rete e velocizzare la ricerca delle mail. Aggiunte funzioni per vuotare la cache o prepararla scaricando dal server il body delle mail dell'elenco corrente.

Data: 03-12-2010 - Attività

  • sf.attivita.dll - rel. 8249
    • Se l'operatore corrente non è addetto ad un'attività che sta eseguendo è possibile, dalla finestra di avanzamento, impostare l'operatore come addetto per quella particolare attività.

Data: 25-11-2010 - Servizio Web

  • Setafacileweb.exe - rel: 7897
    • Aggiunta stampa nel modulo Agenda del WebAccess, è quindi possibile stampare gli appuntamenti del periodo impostato.

Data: 19-11-2010 Facile!Business/Facile!Studio

  • Sf_crm.exe - rel: 8135
    • Nella scheda ricerca pratiche è possibile con il tasto destro del mouse avere l'elenco dei documenti abbinati alla pratica selezionata. Modificati anche sf.filemanager.dll e sf.pratiche.dll

Data: 18-11-2010 - VideoScrittura - Gestione Atti

  • vs2000.exe - rel: 8129
    • Aggiunto all’automatismo in videoscrittura del recupero estremi di registrazione, anche la possibilità di recuperare il contenuto del campo "note" degli estremi di registrazione (quindi gli eventuali dati trascrizione/iscrizione/annotamento inseriti manualmente in quel campo). Vedi File/Proprietà Atto scheda Specifiche e scheda Automatismi
  • setaatti.exe - rel: 8130
    • Aggiunto all’automatismo in videoscrittura del recupero estremi di registrazione, anche la possibilità di recuperare il contenuto del campo "note" degli estremi di registrazione (quindi gli eventuali dati trascrizione/iscrizione/annotamento inseriti manualmente in quel campo). Vedi Gestione Atti/Proprietà scheda Specifiche e scheda Automatismi

Data: 27-10-2010 - Facile!Business/Facile!Studio - Programma configurazione - Attività

  • sf_crm.exe - Rel: 7904
    • Nella scrivania personale per le comunicazioni è possibile visualizzare la data "Da chiudere il" invece di quella di creazione della comunicazione
  • sfconfig.exe - Rel: 7904
    • Aggiunto nuovo parametro per scegliere quale data relativa alle comunicazioni visualizzare nella scrivania personale
  • sf.attivita.dll - Rel: 7904
    • Aggiunta ricerca per data "Da chiudere il" nella finestra elenco comunicazioni. Aggiunta nuova colonna "Da chiudere il" nell'elenco delle comunicazioni

Data: 12-10-2010 - Parti e Oggetti - FileManager - Gestione Allegati - Attività

  • sf.soggetti.dll - Rel: 7881
    • Aggiunta visualizzazione estremi di registrazione repertorio in Parti e Oggetti
  • sf.filemanager.dll - Rel: 7862
    • Ora è possibile salvare le ricerche personalizzate in tutti i punti in cui compare il pannello di ricerca inoltre ogni modalità di filemanager (documenti cliente, ricerca, trova e duplica, etc) ha il suo elenco di ricerche personalizzabile. Le ricerche che prima erano condivise nelle modalità trova e duplica, ricerca e documenti attività vengono duplicate in automatico la prima volta che si accede in modo da non perdere niente.
  • gstiff.exe - Rel: 7817
    • Integrazione di gestione allegati con il nuovo software di firma ESign

Data: 07-10-2010 - Attività

  • sf.attivita.dll - Rel: 7858
    • Nel menù raggiungibile con il tasto destro del mouse dell'elenco comunicazioni e dell'elenco note aggiunta la funzione Apri Pratica Abbinata

Data: 29-09-2010 - FileManager

  • sf.filemanager.dll - Rel: 7731
    • Aggiunta in Strumenti una nuova voce Visualizzazione a Griglia con la spunta, che viene salvata nel profilo utente.
      Selezionando questa voce scompare il listview (visualizzazione standard) ed appare la griglia; togliendo la spunta ricompare il listview.
      La griglia permette l'ordinamento delle colonne (tranne stato, descrizione, icone e pubblicare) ed il loro spostamento/ridimensionamento.
      La posizione scelta delle colonne viene memorizzata nel profilo utente (.USR)
    • Aggiunta una funzione Importa Cartella disponibile solo nella schermata documenti della pratica.
      La funzione mostra una maschera dove posso scegliere una cartella ed elenca i files presenti in essa e nelle sottocartelle.
      Con una griglia con dei checkbox permette di selezionare i files da importare.
      La griglia permette di cambiare il nome del file cliccando la colonna NUOVO NOME.
      L'anagrafica viene preimpostata al valore anagrafica della pratica; con tasto destro posso cambiarla per il record corrente o per i record selezionati.
      Con tasto destro o tasto funzione (F4) posso cambiare la categoria per il record corrente o per i record selezionati impostandola al valore scelto dal combobox categoria presente in alto a destra.
      La colonna descrizione contiene il percorso relativo del file, è possibile modificare a piacimento questo campo.
      Una volta selezionati tutti i documenti da importare posso premere Conferma per iniziare l'operazione di import.
      Alla fine dell'operazione comparirà un avviso di fine import.
    • Nel schermata Documenti delle pratica nel campo Nome o Descrizione delle ricerche vengono inserite automaticamente tutte le descrizioni dei files presenti nella pratica per permettere una ricerca rapida di un documento (utile nel caso di molti documenti).
    • Nel dettaglio Attività nella finestra che compare con il bottone Documenti Collegati è stata aggiunta la funzione Abbina altri documenti che permette di abbinare altri documenti della pratica in uso all'attività correntemente aperta.
      La funzione è raggiungibile tramite tasto destro del mouse.
    • Nel dettaglio Attività nella finestra che compare con il bottone Documenti Collegati è stato reso visibile il pannello di ricerca.
      La ricerca usa sempre il codice attività corrente in tutti i casi.

Data: 19-07-2010 - Agenda

  • AgendaGruppoSIS.exe - Rel. 7461
    • Aggiunto help in agenda tramite il tasto F1, nella sezione principale e nel dettaglio appuntamento. Inserito un messaggio di avviso per il limite di programmazione appuntamenti periodici, che è fissato a 2 anni. Aggiunto collegamento alla spiegazione delle differenze tra appuntamento periodico e ricorrente.

Data: 16-07-2010 - Facile!Business/Facile!Studio

  • sf_crm.exe - Rel.7455
    • Nella scheda pratica e nella scrivania personale è stata aggiunta, nella colonna riferimento, la visualizzazione dell'eventuale anagrafica collegata al documento, attività, ecc. qualora questa sia diversa da quella principale. Esempio: Se un documento è associato al clienti Bianco e si trova all'interno di una pratica abbinata al cliente Rossi, nella colonna riferimento apparirà anche la scritta Cliente:Bianco.

Data: 25-06-2010 - Mapi

  • gs.mapi.dll - Rel.7296
    • Libreria MAPI per l'invio delle e-mail tramite Facile!Mail da Windows e da tutti i programmi che supportano il protocollo MAPI: es. Abobe Reader, "Allega a e-mail"

Data: 01-06-2010 - Fatturazione

  • ft2000.exe - Rel.7167
    • Aggiunto campo numero pratica nella stampa fattura (%%PRATICA_CRM%%)
    • Salvataggio nel file impostazioni dell'utente del percorso dove recuperare i files UNICO da inserire nel dettaglio fattura
    • Aggiunta la selezione delle fatture dalla griglia del menu principale tramite i tasti CTRL+SPACE o dal menù del tasto destro del mouse per effettuare la ristampa delle fatture selezionate.
    • Salvataggio depositi in fattura nel caso di gestione manuale di quest'ultimi.


Data: 28-05-2010 - Parti e Oggetti - Cambiali

  • Sf.soggetti.dll - Rel.7154
    • Sezione Stampa/Elenco art.92-95/97
      • Se domicilio del soggetto è compilato il campo ragionesociale contiene: cognome + nome +"presso"+domicilio altrimenti solo cognome + nome
      • Aggiunti 2 nuovi parametri in SfConfig.exe per gestire la funzionalità precedente
  • Camb2000.exe - Rel.7153
    • Sezione Effetti/Da Foglio Excel:
      • Il costo del certificato viene impostato dal programma solo quando seleziono una banca; negli altri casi viene lasciato il valore presente nel campo "Certificato"
      • Aggiunto avviso al momento di creare un effetto che ricorda l'importo del certificato scelto e la persona contattata

Data: 27-05-2010 - Libreria Login - Facile!Mail - Programma Configurazione

  • Sf.login.dll - Rel.7081:
    • Creato modulo per controllo ortografico comune a più moduli di Facile!Business. Attualmente implementato in:
      • Facile!Mail dalla Rel.7097
  • Facile!Mail - Rel.7097:
    • Alla chiusura il programma verifica se ci sono mail aperte e, nel caso, chiede conferma all'utente
  • Facile!Mail - Rel.5932:
    • Aggiunto salvataggio del font, della dimensione e del colore usato per scrivere una mail
    • Aggiunta colonna "Data Scarico/Invio" nella lista mail
    • Quando viene aperta l'anteprima di stampa o stampata una mail l'evento viene registrato sul log della mail
    • Aggiunto nel dettaglio della mail un messaggio su sfondo giallo che avverte della presenza di note
    • Aggiunta alla fine dell'elenco caselle e-mail la voce "Le mie caselle personali" che visualizza le mail di tutte le mie caselle personali
  • SfConfig - Rel.5932:
    • Aggiunta nuova regola per le mail che permette di controllare se un mittente è presente in un elenco di indirizzi

Data: 21-04-2010 - Facile!Mail

Data: 12-02-2010 - Trasferimento Fedra

Passaggio dati a Fedra Plus 6.5 applicativo interfacciato con Setafacile e Facile! Studio per inviare i dati dell'atto al software Fedra plus 6.5

Data: 11-02-2010 - Facile!PDF

Facile! PDF - Nuova versione a 64 Bit,con la possibilità di fare scan to pdf e image to pdf

Data: 15-01-2010 - FileManager

Gestione protocollo ISO Facile! Business aggiunta la funzionalità per la gestione delle revisioni delle procedure interne iso 9001

Strumenti personali